Plastinox Italy sceglie Protek: installata una Unico CNC

Plastinox Italy SRL sceglie Protek CNC per le sue soluzioni. Siamo lieti di aver concluso l’installazione di una Unico CNC presso l’azienda con sede a Dueville, in provincia di Vicenza.

L’azienda: Plastinox Italy SRL

Dal 1986 Plastinox Italy crea impianti per la finitura dei metalli. Si tratta di sistemi interamente personalizzati e adattabili a ogni contesto produttivo. L’azienda realizza prodotti per i settori che vanno dalla meccanica alla gioielleria, dall’elettronica agli accessori moda, fino all’automotive e al navale. Plastinox ripone la massima attenzione alle esigenze del cliente, sia personalizzando i prodotti che affiancandolo durante e dopo l’acquisto. L’azienda è attenta allo sviluppo tecnologico per il miglioramento delle prestazioni, al rispetto dell’ambiente, alla riduzione dei consumi. 

La macchina Protek in azienda

Per Plastinox Italy, il nostro team ha sviluppato una fresatrice a portale di facile utilizzo ed estremamente funzionale. 

Unico CNC è applicabile per: visual communication e arti grafiche, lavorazione di compositi, aeronautica, meccanica, industria dell’alluminio, industria delle materie plastiche,  building, packaging e non solo. Per iniziare, nella sua configurazione base, la macchina è dotata di un sistema automatico di cambio utensile planare a 6, 9 o 12 posizioni a seconda della larghezza della macchina e della dotazione richiesta dal cliente. La disponibilità di molteplici utensili e la velocità di cambio semplificano le lavorazioni estremamente difficili.

Inoltre Protek offre la possibilità di dotare la Unico CNC di un’unità Visiotek, di un’unità Flatness e di un’unità “K” (taglio lama). Con queste, la macchina ha la caratteristica di multifunzionalità: essa permette la lavorazione di una molteplicità di materiali diversi senza utilizzare altre macchine. Tra gli upgrades opzionali, c’è anche la possibilità di dotare la macchina di una doppia testa di lavorazione per ottenere una ancora più alta produttività.

Protek CNC è attenta alla sicurezza degli operatori e dell’ambiente di lavoro. Perciò, rispondendo alle vigenti norme di sicurezza della “Direttiva Macchine Europea” (CE), la macchina viene equipaggiata con dei sistemi di controllo che si uniscono ad un’area di sicurezza su tutti i lati. In Unico CNC e negli altri prodotti Protek vengono installati laser scanner sulle zone laterali e tappeti di sicurezza anteriori e posteriori. Per scoprire tutte le opzioni installabili sulle nostre macchine scriveteci e vi accompagneremo nel nostro mondo.

Grazie, Plastinox Italy, per la fiducia riposta nel Team Protek e buon lavoro con la vostra nuova Unico CNC.