Dierre rinnova la fiducia in Protek: installata una Unico CNC

A Machine of Protek in Dierre factory

Dierre SPA sceglie ancora Protek CNC per le sue soluzioni. Abbiamo concluso l’installazione di una Unico CNC presso l’azienda con sede a Spezzano di Fiorano (MO). Siamo orgogliosi di affiancare l’operato sin dal 2016 l’azienda fondata dall’attuale Presidente Giuseppe Rubbiani nel 1997.

Dierre SPA

Dierre è oggi un grande gruppo composto da 11 aziende manifatturiere situate in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana. Esperienza, creatività ed innovazione per ogni tipo di soluzione. Dierre si occupa di realizzare protezioni di sicurezza per macchine automatiche, sistemi di movimentazione e di robotica industriale. L’azienda realizza profili strutturali in alluminio, protezioni perimetrali e modulari, moduli lineari, sistemi di trasporto, robots antropomorfi, cartesiani e collaborativi e insonorizzazioni industriali.

La lungimiranza di Dierre ha portato alla creazione di una rete di società, accomunate dalla stessa passione per la qualità e l’eccellenza. Con queste caratteristiche, Dierre ha consolidato la propria leadership sia in Italia che in Germania, e non solo. Oggi l’azienda è un fiore all’occhiello del mercato internazionale. 

La macchina Protek in azienda

Per Dierre il nostro team ha sviluppato una fresatrice a portale di facile utilizzo ed estremamente funzionale. Per iniziare, nella sua configurazione base, la macchina è dotata di un sistema automatico di cambio utensile planare a 6, 9 o 12 posizioni a seconda della larghezza della macchina e della dotazione richiesta dal cliente. La disponibilità di molteplici utensili e la velocità di cambio semplificano le lavorazioni estremamente difficili. Inoltre Protek offre la possibilità di dotare la Unico CNC di un’unità Visiotek, di un’unità Flatness e di un’unità “K” (Taglio Lama). Con queste, la macchina ha la caratteristica di multifunzionalità. Con essa è possibile la lavorazione di una molteplicità di materiali diversi senza utilizzare altre macchine.

Grazie, Dierre, per la rinnovata fiducia e buon lavoro con la vostra nuova Unico CNC