Compact è la scelta di Ergotech: installata una nuova Protek CNC in Piemonte

The Protek CNC Team, Ergotech boss and Compact

Ergotech sceglie Protek CNC per le sue soluzioni. Siamo lieti di aver concluso l’installazione di una Compact presso l’azienda con sede a Settimo Vittone, in provincia di Rovigo. La scorsa settimana il nostro reparto commerciale e il CEO Giulio Fazzini hanno fatto visita all’azienda per augurare, a tutto il team Ergotech, il meglio con la nuova macchina. 

Ergotech

L’azienda, fondata nel 1973 da Efisio Peretto. è oggi leader per la progettazione e la realizzazione di componenti in numerosi settori industriali, dall’automotive al biomedicale, dall’elettrico e l’elettronico fino all’industria del bianco. Ergotech propone una vasta gamma di componenti finiti dalle differenti caratteristiche per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

L’azienda cura ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, con gli strumenti tecnologici più avanzati e con un’attenta suddivisione dei compiti tra i singoli reparti. I prodotti presentano le caratteristiche di precisione, leggerezza e resistenza per adattarsi a molteplici settori. 

La macchina Protek CNC in azienda

Compact, lavorando un’ampia gamma di materiali, è la macchina giusta per diversi settori. La sua velocità e la sua forza sono ottimi elementi per l’area delle costruzioni. Ciò riguarda chi lavora gli arredi interni ed esterni e quelli urbani, sia chi si occupa del rivestimento delle facciate. Nel ramo industriale, Compact soddisfa le esigenze dell’automotive, dell’aerospace, dell’aeronautica, della lavorazione plastica, del packaging e dei trasporti ferroviari.

La macchina permette di lavorare componenti ricavati direttamente da lastra. E Compact conta su una struttura interamente rinforzata per garantire una tenuta a forti sollecitazioni. Ma non solo. La trasmissione progettata dai tecnici Protek permette alla macchina di ottenere precise tolleranze, così da garantire un’ottima finitura e lavorazioni ad alta velocità. 

Compact permette di lavorare un’ampia gamma di materiali realizzando prodotti di grandi dimensioni, ma anche più piccoli. Ciò è possibile grazie ad un elettromandrino di 19 Kw a 24.000 giri al minuto. La macchina è un prodotto completamente user friendly grazie alla console mobile, premunita di PC, che permette il controllo del CNC Mitsubishi. A completare il quadro, è il presetting e il cambio automatico degli utensili fino a 60 posizioni garantite.

Una visione sicura della lavorazione

Protek CNC è attenta alla sicurezza degli operatori e dell’ambiente di lavoro. Perciò, rispondendo alle vigenti norme di sicurezza della “Direttiva Macchine Europea” (CE), la macchina viene equipaggiata con dei sistemi di controllo che si uniscono ad un’area di sicurezza su tutti i lati.

In Compact e negli altri prodotti Protek vengono installati laser scanner sulle zone laterali e tappeti di sicurezza anteriori e posteriori. Per scoprire tutte le opzioni installabili sulle nostre macchine scriveteci e vi accompagneremo nel nostro mondo.

Grazie, Ergotech, per la fiducia riposta nel Team Protek e buon lavoro con la vostra nuova Compact.