La UNICO TT è una macchina essenziale, di facile utilizzo ed estremamente funzionale. Offre la possibilità di lavorare una molteplicità di materiali, soprattutto quelli del settore della grafica e della pubblicità. Come dice il suo stesso nome, è progettata e realizzata per consentire prestazioni “uniche” insieme ad una estrema facilità di utilizzo che ne fanno un vero e proprio centro di taglio completo per la lavorazione di cartoni, gomme, spugne, plastiche, compositi e molti altri, ma anche alluminio, ottone, legno, materiali estremamente tenaci. La possibilità di lavorare i materiali tanto con la tecnica di fresatura ad asportazione di materiale, quanto l’utilizzo dei sistemi di taglio a lama, fanno della UNICO TT una delle macchine più versatili presenti sul mercato.

UNICO TT è dotata di un sistema automatico di cambio utensile planare a 6, 9 o 12 posizioni a seconda della larghezza della macchina e della dotazione richiesta dal cliente. La disponibilità di molteplici utensili e la velocità di cambio rendono anche le lavorazioni estremamente difficili molto facili.

La UNICO TT è una vera Fresa 3D capace di lavorare pannelli in materiale plastico, legni, leghe leggere, 3 compositi etc. ma è anche un vero Plotter piano per tagliare e cordonare cartone ondulato multistrato e alveolare, sagomare moquette, zerbini, guarnizioni in gomma, spugna e materiale espanso etc.

La possibilità di dotare la UNICO TT di teste di taglio elettrica, pneumatica e rotativa, in aggiunta al tradizionale sistema di taglio con fresa, le conferiscono la caratteristica di multifunzionalità che nessuna altra macchina ha e permette la lavorazione di una molteplicità di materiali diversi senza ricorrere a all’utilizzo di altre macchine.

Sei interessato o hai bisogno di più informazioni? Richiedi informazioni oppure Scarica la brochure