Dal 16 al 21 settembre 2019 saremo presenti come espositori alla EMO di Hannover, la fiera leader del settore della lavorazione dei metalli.

La EMO è conosciuta e apprezzata come punto nevralgico tra offerenti e utenti di altissimo profilo, provenienti da tutto il mondo.

Dopo il successo della COMPACT durante la EMO 2017, questa sarà la volta della CONCEPT, un altro dei gioielli Protek nel campo dell’industria, già esposta brillantemente durante l’ultimo MECSPE.

Sarà una bellissima vetrina, dove la tecnologia e l’innovazione faranno da padrone.

La CONCEPT è l’ammiraglia della PROTEK, la prima macchina che il fondatore dell’azienda aveva immaginato; da qui il suo nome, CONCEPT, il concetto di macchina per eccellenza.

Essa è stata concepita e costruita per tutte quelle lavorazioni di grandi dimensioni che richiedono velocità di esecuzione, precisione, accuratezza e potenza di lavoro. Queste caratteristiche la rendono la miglior soluzione per le lavorazioni di materiali come l’alluminio e le sue leghe, il rame, l’ottone, i materiali plastici e compositi.

La potenza del mandrino (25 KW-24000 rpm) e l’altissima precisione (+/- 0.005) fanno si che essa sia una soluzione molto apprezzata nei settori di applicazione: meccanico, aeronautico, aerospaziale, automotive, navale, ferroviario.

Ad oggi la Protek può vantare un prodotto inimitabile installato in molteplici aziende di grande rilevanza tecnologica nel territorio italiano ed europeo.

La CONCEPT, come d’altronde tutte le altre macchine Protek, è stata ideata per produrre particolari ricavati direttamente da lastra, risparmiando una notevole quantità di materiale, di tempo e di energia e risponde a pieno a tutti i requisiti per Industria 4.0 e la produzione integrata.